Scambio culturale con Stetten Institut di Augsburg (Germania)


Condivisione di esperienze comuni ma anche di repertori comuni




Incontrare le ragazze della scuola femminile tedesca è stata un’esperienza che ha lasciato e lascerà un segno nella vita di ognuno di noi. Uno scambio non solamente musicale ma umano, si parla di amicizia e nuovi rapporti creati fra i gruppi di persone nell’arco di cinque giorni di vita in comune. 

Si parla del Gemellaggio fra la Banda di Bernezzo l’Istituto Comprensivo di Bernezzo il Liceo Artistico-Musicale Ego Bianchi di Cuneo e lo Stetten Institut di Ausburg,

E’ straordinario come la musica in un tempo così breve possa creare un’amicizia tra le persone”, ha affermato la Direttrice dello Stetten sig.ra Barbara Kummer nella sua presentazione prima del concerto tenutosi nel Palazzetto dello sport di Boves. 

Per noi componenti della banda è stata una vera opportunità a 360 gradi.

Da parte delle famiglie una vera opportunità per dimostrare la loro generosa e calorosa accoglienza, per i piccoli una nuova esperienza indimenticabile.

Anche se appena concluso si sta già iniziando a organizzare il prossimo incontro e quindi non ci rimane che aspettare il nuovo evento per poter accogliere o essere accolti a braccia aperte dalle compagne tedesche.

Scambio autunno 2023 salone Barbra Stetten Augsburg Germania (20-25 ottobre)


O Fortuna (Carmina Burana Carl Orff)