“TRA I PIACERI DELLA VITA, SOLO ALL’AMORE LA MUSICA E’ SECONDA, MA L’AMORE STESSO E’ MUSICA.”
Come non si può non essere pienamente d’accordo con questo aforisma del grande poeta russo Aleksandr Puskin! Dalla notte dei tempi gli uomini fruirono di quest’arte sublime, arte che ha saputo creare geni immensi, arte che penetra nelle coscienze, che smuove e crea sentimenti.
Sono concetti, questi, forse troppo grandiosi, troppo alti per presentare una banda musicale, ma sono esattamente questi principi che fanno si che, in un piccolo paese come Bernezzo, si possa creare una realtà musicale siffatta; è questo amore per l’arte, che permette a esponenti delle più svariate generazioni un’armoniosa convivenza, e il piacere della condivisione del “fare musica”, piacere che si trasforma in voglia di coinvolgere gli altri.
E’ tutto qui il segreto, amare quello che si fa, e fare in modo che questo amore e questa passione si trasmettano a coloro che ti ascoltano, che possano anche loro sentirsi partecipi, ed in qualche modo fruire appieno di quest’arte meravigliosa.
Non siamo professionisti, siamo dilettanti, laddove il termine è inteso nella sua accezione più nobile, gente che si diletta, appunto, nel fare musica, e la fa dando il meglio di se, con un entusiasmo e una partecipazione totale.
Condividete con noi questo entusiasmo, e avrete modo di passare una gradevole serata, cullati dalle nostre armonie, o esaltati dai nostri ritmi.
Ma comunque sia, CLICCA SULLE LOCANDINE E……BUONA MUSICA A TUTTI.
















